lunedì 30 aprile 2007

Il fatturato dei gruppi italiani della moda

Da un'analisi diffusa da Pambianco qualche giorno fa, risulta che il fatturato dei primi 25 gruppi italiani della moda e' cresciuto del 12,4 % nel 2006 attestandosi a 27.335 milioni di euro. L'andamento era gia' tornato in positivo nel 2005 con una crescita del 10,5% che quindi si e' affermata e rafforzata nel 2006.
In particolare i gruppi che hanno ottenuto i migliori risultati sono:
Burani: 39,2%;
Geox: 34,6%;
Dolce & Gabbana: 29,7%;

Calzedonia: 25,7%;
Gucci: 16,3%;
Loro Piana; 15,2%;

Tod's: 13,9%.
(Il valore del fatturato per ciascun gruppo e' sintetizzato nell'immagine)



Una crescita inferiore e' invece stata registrata per i gruppi esteri (9,6%) oltretutto in ribasso rispetto alla crescita registrata nel 2005 (10,2%).
L'andamento migliore lo ha registrato Hugo Boss, con una crescita del 14,2%, a seguire Swatch con un 12,3% e da Lvmh con un 10%.
(Il valore del fatturato e' sintetizzato di seguito).



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