venerdì 1 giugno 2007

Eyewear: Performance 2006



Cresce il fatturato dei primi 5 gruppi italiani del settore Occhiali: +12% nel 2006.

Anche gli utili netti di Luxottica e Safilo sono stati positivi. Ancora negativa invece la performance di Marcolin che nel 2005 ha perso la licenza di Dolce&Gabbana che incideva per il 42% del fatturato.


Luxottica nel 2006 ha consolidato le acquisizioni di Shoppers Optical in Canada, Modern Sight Optics in Cina e Doc Optics negli Usa. Tra i brand di Luxottica ci sono: Ray-Ban, Vogue, Persol, Arnette, REVO e le in licenze dei brand di Bulgari, Burberry, Chanel, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Prada, Versace ePolo Ralph Lauren, dal gennaio 2007.

Ecco Ilary Blasi testimonial per Vogue:


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Net sales of the five major italian eyewear groups increased by 12% in 2006.

Luxottica and Safilo has obtained also a positive net income. Negative performance has instead been registerd by Marcolin group that in 2005 lost Dolce&Gabbana licence (that covers 42% of sales).

In 2006 Luxottica consolidated acquisitions of Shoppers Optical chains (Canada), Modern Sight Optics (Cina) and Doc Optics (Usa). Luxoctina Group's brand portfolio includes Ray-Ban, the best selling sun and prescription eyewear brand in the world, house brands Vogue, Persol, Arnette and REVO and license brands Bulgari, Burberry, Chanel, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Prada, Versace and Polo Ralph Lauren, from January 2007.


In the images Ilary Blasi, testimonial Vogue.

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